Quarto appuntamento del programma di mostre artistiche del Castello Ducale di Bisaccia con la personale di Antonio Bruscella dal titolo “Mediterraneo: una storia di civiltà fra integrazioni e conflitti”.
La terza personale di Bruscella nel 2024, dopo quelle di Potenza presso il Museo Provinciale e Matera presso la sede della Lega Navale. Il tema dell’acqua e del Mediterraneo permea tutte le opere presenti in mostra, mettendo a fuoco vari aspetti, positivi rispetto ad una crescita di civiltà, ma anche negativi. Se come diceva un autore antico il Mediterraneo è come un grande stagno intorno al quale gracchiano tante rane per un incontro costruttivo, è anche vero che spesso e già dai periodi più antichi questo mare si è macchiato di gravi delitti essendo stato teatro di tanti efferati scontri e che ancora oggi vede perdere tanti suoi figli che lo attraversano speranzosi di un futuro migliore.
La mostra artistica, che attraversa il filone del contemporaneo, realizzata con il patrocinio del Comune di Bisaccia, è inserita nella programmazione culturale e sarà fruibile dal 2 al 30 Aprile 2024, sempre negli orari di apertura del Polo Culturale bisaccese.