“In quello che è accaduto ieri c’è anche una questione femminile. I bulli sono deboli, sono bravi a fare i gradassi dietro le spalle. È finito il tempo in cui le donne devono subire. Mi aspetto di sentire prima o poi, in tutta questa vicenda, anche una parola dalle femministe”. Così la premier Giorgia Meloni, intervistata ieri sera per la serie ‘Italia. Europa, le interviste del Corriere’ online sul corriere.it.
“La sinistra che quando io sono stata insultata non ha detto mezza parola e ora si straccia le vesti si dovrebbe vergognare. Mostra la sua vera natura, hanno due pesi e due misure, non credono a nulla e semplicemente ritengono di essere migliori degli altri. Ieri mi ha scritto un sacco di gente di sinistra e mi hanno detto che ho fatto bene”, ha detto.
Secondo la premier, “anche la segretaria del Pd ha perso un’occasione, l’occasione di dimostrare che rappresentava un cambiamento”.
“Ma vede? – conclude Meloni – io faccio comunque il tifo per la Schlein”, affinché abbia più coraggio come leader e come donna”.