I Carabinieri della Compagnia di Avellino, hanno arrestato un 30enne di origini marocchine, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di danneggiamento, violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
L’episodio si è verificato questa notte in via Nazionale Torrette quando, una pattuglia della locale stazione, già di perlustrazione, ha notato il 30enne, in evidente stato di alterazione psicofisica, danneggiare alcuni cassonetti di rifiuti posti in quella pubblica via. I militari, con l’ausilio di un’altra pattuglia immediatamente sopraggiunta, nel tentativo di identificarlo e condurlo alla calma, sono stati aggrediti da parte del giovane che ha reagito con calci e pugni. Due di loro sono stati colpiti, fortunatamente in modo non grave.
Una volta bloccato in un contesto di piena sicurezza e scongiurata dunque la possibilità di gesti inconsulti, l’esagitato è stato condotto in Caserma. D’intesa con la Procura della Repubblica di Avellino, il 30enne è stato arrestato e associato alla Casa Circondariale di Bellizzi Irpino.