Ritornano le Serenate al contrario nei mercoledì al centro storico, nel segno di una formula sperimentata con successo nel primo appuntamento. Balconi illuminati dai visual di Vj Klein, musicisti affacciati e persone raccolte sotto, a condividere un ascolto diverso, urbano, caldo. Cambia il rapporto tra artista e pubblico ma non lo spirito della festa. Ad alternarsi anche questa volta interventi musicali dal vivo, incursioni visive, proiezioni sulle facciate, dj set e una narrazione che valorizza angoli e scorci del Centro storico. Una visione che è insieme promozione territoriale, manovra culturale e gesto d’amore verso la città. Protagonisti dell’appuntamento del 23 luglio saranno Pjero, nome d’arte di Pierfrancesco Criscitiello, artista sensibile e dalla intensa vena poetica e il dj Lorenzo De Vito.
Il progetto è prodotto dalle attività commerciali del centro storico con il patrocinio del Comune di Avellino e la collaborazione di artisti, performer, tecnici e cittadini, oltre che di alcune delle organizzazioni più vive del territorio: Nada Mas, Casa Midori, Inside e New Dep Music.
La parte tecnica è affidata alle sapienti mani di Mambo Eventi, i contenuti sono di Mattia Zollo x Renna Creative, con la supervisione di Caos APS di Arci Avellino