Prima un uomo in scooter che passa veloce, e urta lo specchietto dell’auto. Poi, quando il conducente dell’auto abbassa il finestrino e si sporge all’esterno,arriva un complice alle spalle che strappa l’orologio al malcapitatato e fugge. La vittima della “truffa dello specchietto” è Michele Criscitiello, 42enne originario di Avellino, giornalista ed editore della rete tv Sportitalia, e presidente della Folgore Caratese, squadra brianzola di serie D. Il bottino della rapina consiste invece nel Rolex che portava al polso sinistro, del valore di circa 65mila euro.
Il noto conduttore televisivo, secondo quanto emerso, era fermo al semaforo al volante della sua Porsche. Dopo il primo urto allo specchietto, si sarebbe sporto dal finestrino nel tentativo di fotografare almeno la targa dello scooter guidato dallo sconosciuto, che ha avuto gioco facile nel fuggire in mezzo alle auto incolonnate.
A quel punto è arrivato il secondo malvivente che ha puntato deciso verso l’orologio, strappandolo con forza. Scena avvenuta in mezzo a tanti automobilisti fermi nel traffico del mattino. Dolorante, con il polso tumefatto, ma sostanzialmente in buone condizioni, Criscitiello si è presentato alla stazione carabinieri per presentare denuncia.