Una studentessa di Grottaminarda, che frequenta il liceo Aeclanum di Mirabella Eclano, è ricoverata all’ospedale Cotugno di Napoli in quanto affetta da una sospetta meningite.

La ragazza, residente a Grottaminarda, è stata soccorsa nel pomeriggio di ieri, lunedì 2 dicembre e trasportata, in un primo momento, con una eliambulanza all’ospedale San Pio di Benevento, dove sono stati svolti i primi accertamenti ed è stata diagnosticata la meningite, la cui natura è ancora in corso di accertamento. La studentessa è stata poi trasferita all’ospedale Cotugno di Napoli, nosocomio specializzato in malattie infettive, in cui è attualmente ricoverata.

Il dipartimento di prevenzione della Asl di Avellino diretto da Nicolino Rossi ha attivato immediatamente l’inchiesta epidemiologica disponendo tutti gli accertamenti necessari al fine di stabilire le reali cause. A scopo cautelativo, il sindaco di Mirabella Eclano, Giancarlo Ruggiero, ha disposto per la giornata di domani, mercoledì 4 dicembre, la chiusura del liceo classico frequentato dalla ragazza per consentire le operazioni di disinfezione e sanificazione straordinarie dell’istituto.