Assegnato il finanziamento per i lavori di risanamento del Ponte Calore. Ne ha dato notizia il sindaco di Mirabella Eclano, Giancarlo Ruggiero, sulla sua pagina Facebook, ricordando che questa mattina a Roma, presso il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, in un confronto con l’onorevole Tullio Ferrante, sottosegretario al Mit è stata comunicata l’assegnazione del finanziamento.
«L’intervento prevede – scrive il sindaco – il rifacimento dei giunti, della pavimentazione e delle barriere di questa straordinaria opera d’arte, situata lungo la Ss 90 delle Puglie, nel cuore del Parco Fluviale del Calore». Il progetto finanziato dal Ministero delle Infrastrutture ha un importo pari a 1 milione e 900mila euro.
L’Anas procederà nelle prossime settimane, assicura il sindaco, ad indire la gara d’appalto dei lavori. «Questo importante risultato – continua Ruggiero – ci consentirà contestualmente di proseguire sia i lavori del parco fluviale che la ristrutturazione conservativa delle 21 arcate del ponte». E concludendo, ringraziando il sottosegretario Ferrante, il sindaco Ruggiero aggiunge: «Un passo significativo per la tutela e la valorizzazione del nostro patrimonio infrastrutturale e paesaggistico».
Rodolfo Picariello