Montecalvo Irpino- Una campagna elettorale ormai in dirittura d’arrivo, con scambi di accuse per toni e offese che ci sono state nei confronti a distanza.
Amareggiato, questa sembra essere la condizione del candidato sindaco della lista “Montecalvo domani”, Carlo Pizzillo, a pochi giorni dal voto. Avrebbe preferito un confronto sui temi e sui programmi con cui si intende governare il Comune e invece: «E’ stata una campagna elettorale in cui i contenuti ed i programmi sono stati sostituiti da offese e insulti da parte dell’Amministrazione uscente».
Di questo è dispiaciuto il candidato sindaco. E probabilmente lo è ancor di più perché, come ha avuto modo di dire ad inizio competizione, lui aveva praticamente tenuto a battesimo, anzi aveva fatto da chioccia alla squadra che ha governato Montecalvo nelle ultime consiliature. Salvo poi a prendere le distanze negli ultimi tempi. Probabilmente perché non riteneva giuste alcune scelte degli amministratori.Anzi ritiene che non sia stato fatto molto. E questa condizione lo ha convinto poi ad accogliere l’invito di gruppi di persone che hanno provato a contrastare la maggioranza uscente. Intanto si prepara a comizi finali, tappe di avvicinamento al gran finale. La chiusura della campagna elettorale il candidato sindaco Pizzillo, la prepara per venerdì sette. Pure il candidato sindaco della lista “Obiettivo Comune”, Francesco Pepe parla di toni duri e polemiche.
«Siamo alle battute finali di una campagna elettorale condotta a fasi alterne tra attacchi personali e appelli all’unità. il nostro gruppo, già solido, è uscito rafforzato da questo mese di bagarre in cui abbiamo proposto ai montecalvesi i nostri propositi per il prossimo quinquennio e ci siamo difesi dalle accuse dell’altra lista».
Il candidato sindaco mostra sicurezza dopo un mese di incontri. «Abbiamo sensazioni positive dopo vari incontri con la cittadinanza, sia dai palchi sia nelle case dei nostri concittadini dove abbiamo ascoltato le esigenze del popolo a cui cercheremo di dare risposte durante il mandato amministrativo».
Il candidato Pepe annuncia che chiuderanno la campagna elettorale nella piazza interna del comparto Nicola Pappano, «location che ci ha portato fortuna 5 anni fa e che sarà certamente di buon auspicio anche per questa tornata elettorale». Venerdì gran finale e poi voce agli elettori.