Il Tribunale di Avellino ha assolto con formula piena quattro imputati accusati di rissa aggravata. I fatti oggetto del procedimento risalgono all’agosto 2018, durante la festa “Fredane in Borgo” nel comune di Montefredane.
Ad emettere la sentenza il giudice monocratico del Tribunale di Avellino Sonia Matarazzo nei confronti di quattro imputati tutti di età compresa tra i 35 ed i 50 anni, difesi dagli avvocati Stefano Vozella, Michele Fratello, Antonio Visone e Luca Penna. La Procura aveva chiesto per tutti e quattro la condanna. Bisognerà attendere per questo le motivazioni del verdetto di primo grado.
Nella tarda serata di quel giorno, i Carabinieri della Stazione di Montefredane intervennero in Piazza Municipio in seguito a una segnalazione di una lite in corso. G I militari identificarono inizialmente tre persone coinvolte nella discussione, che successivamente risultarono essere quattro. La lite, originata da dissidi precedenti non meglio specificati, degenerò in un confronto fisico, poi sedato grazie all’intervento dei militari.