Niente contenitori in vetro alla festa della castagna, per la somministrazione e vendita di bevande di qualsiasi tipo. E’ il divieto contenuto nell’ordinanza firmata dal sindaco di Montella, Rizieri Buonopane, e che interesserà il centro abitato di Montella a partire dalle ore dieci di mercoledì primo novembre fino alle quattro del giorno sei novembre. E’ anche vietato a chiunque di consumare all’interno di piazze, strade e aree pubbliche bevande in contenitori di vetro.
Sono le disposizioni di sicurezza adottate alla vigilia della 39esima festa della castagna di Montella Igp, programma dal primo al cinque novembre: evento che tradizionalmente attira migliaia di persone.
Potranno essere usati contenitori di carta o plastica riutilizzabile, mentre la vendita di bottiglie di vetro è consentita solo per l’asporto finalizzata al consumo domestico, e in contenitori chiusi e sigillati.
Le sanzioni variano dai 25 ai 500 euro. Meglio attenersi alle regole, e godersi la bellezza della festa della castagna di Montella.