All’ordine del giorno del consiglio comunale del 2 settembre – ore 19 – anche l’aumento della tariffa dell’acqua
Accolta la richiesta dell’opposizione “Montemarano 2027”, in particolare dei consiglieri Andrea Coscia, Michele D’Agnese, Mario Marino, Elia Orciuoli e Luigi Ricciardelli che avevano anche presentato un documento indirizzato al sindaco Beniamino Palmieri, che è anche coordinatore del distretto irpino Eic.
Nei giorni scorsi, prima che l’Eic sospendesse l’aumento delle tariffe, l’opposizione aveva presentato anche un documento.
“Le sorgenti della provincia, comprendenti anche la nostra sorgente Baiardo, dovrebbero essere una risorsa del territorio ed invece diventano un problema politico ed una spesa per famiglie e lavoratori”, scrivono in una nota.
“Frequenti disagi ed interruzioni di erogazione dell’acqua, in alcuni Comuni inquinamento e contaminazione con batteri fecali, l’Alto Calore in condizioni economiche fallimentari…ed il Distretto Irpino dell’Ente Idrico aumenta le bollette dell’acqua…Il Sindaco Beniamino Palmieri, coordinatore del Distretto Irpino, vota a favore dell’aumento, a differenza di altri Sindaci e consiglieri che si oppongono e votano contro”.
“In un periodo di crisi economica e lavorativa – si legge ancora nel documento – è vergognoso approvare (a maggioranza semplice con 7 assenti, 2 astenuti e 4 voti contrari) un aumento che graverà su famiglie, attività commerciali ed imprese.
In sintesi i cittadini di Montemarano e della provincia pagheranno bollette dell’acqua tra le più alte d’Italia, grazie anche al Sindaco Palmieri.