Dopo i giorni “di passione” per la riscontrata presenza di tetracloroetilene nelle falde acquifere, e il divieto prolungato di utilizzare l’acqua per uso umano, stamattina l’Alto Calore ha diramato un nuovo avviso, relativo a disfunzioni nell’erogazione di acqua, soprattutto nelle zone alte del territorio.
ll completamento delle operazioni è previsto in tarda serata. Per cui, oltre ai disagi durante la giornata, potrebbe anche essere necessaria l’interruzione della fornitura idrica in nottata, dalle ventidue di questo venerdì 27 dicembre alle ore sei del 28 dicembre. Per questi motivi, il Comune di Montoro ha attivato nel corso della mattinata il servizio di cisterne per la distribuzione di acqua non potabile.
Continuano così i disagi a Montoro, già duramente provata in questi giorni di fine anno per il caso del tetracloroetilene, poi superato in base ai risultati dei controlli effettuati. Un caso che non ha mancato di sollevare inevitabili tensioni tra la popolazione, così tra le forze politiche.