La città di Montoro celebra l’Apertura della Porta Santa e l’inizio dell’Anno Santo Giubilare in onore di San Nicola da Tolentino in preparazione ai 720 anni dalla morte.
L’appuntamento è per mercoledì 1 novembre, solennità di Tutti i Santi ed Inizio dell’Anno Santo Giubilare, alle 18. Ad accogliere i fedeli sarà l’arcivescovo Metropolita e Primate di Salerno Andrea Bellandi, con lui i Parroci e Sacerdoti della Città di Montoro, autorità civili e militari, gruppi e movimenti ecclesiali e del “Popolo Santo di Dio”.
Al rito di apertura della Porta Santa seguirà il solenne Pontificale presieduto dall’Arcivescovo e concelebrato dai Parroci e Sacerdoti della Città di Montoro. Al termine benedizione del nuovo tamburo e breve processione con la Sacra Effigie di San Nicola in piazza con Atto di Affidamento al Santo Patrono.
E’ il sindaco Girolamo Giaquinto a sottolineare il valore di cui si caricano queste celebrazioni “con l’obiettivo di riammagliare la comunità e rafforzare l’identità del territorio”