Sabino Morano vicecommissario della Lega per la provincia di Avellino e leader del primo Team Vannacci d’Irpinia, parteciperà domani, domenica 31 agosto, allo Shada di Civitanova Marche, all’inaugurazione della mostra d’arte “Patriots Project”, nell’ambito della giornata culturale “Il Mondo al Contrario – Festival delle Idee Libere”.
Ideata dal lucano Giulio Curatella, delegato nazionale alla cultura del movimento Il Mondo al Contrario (Mac), la mostra non si limita a proporre un percorso artistico, ma si presenta come un vero manifesto culturale, con l’obiettivo di stimolare riflessione e confronto sui valori, le radici e l’eredità della civiltà occidentale. Un progetto coraggioso e non convenzionale, che fonde arte, comunicazione e impegno civile.

L’irpino Morano sarà tra i relatori del convegno di apertura: “L’azione metapolitica- dice Morano – è oggi fondamentale per ricostruire le radici di un mondo Occidentale allo sbando, con grande piacere ho raccolto l’invito di Giulio Curatella aderendo con entusiasmo a questa pregevole iniziativa”.
“ll patriottismo, quindi, inteso come identità che diventa azione, come forza di un popolo che non rinuncia alle sue radici e le trasforma in soluzioni per il domani, questo lo spirito della manifestazioni nelle intenzioni dei suoi ideatori”.