L’esame autoptico sul corpo di Gerardina Corsano nell’obitorio dell’ospedale Frangipane di Ariano è durato ieri circa sei ore e non ha fornito ancora alcun elemento certo.
Novanta giorni il termine in cui dovrà essere stilato l’accertamento medico legale sulla salma della quaratantaseienne, deceduta il 31 ottobre presso il Frangipane di Ariano Irpino per una sospetta intossicazione alimentare .
Questo il termine che il collegio di consulenti che si è occupato dell’accertamento irripetibile disposto dal pm della Procura di Benevento che coordina l’indagine, il sostituto Maria Amalia Capitanio, ha indicato per depositare la relazione di consulenza. Oltre al collegio in cui ci sono il medico legale Carmen Sementa, il docente universitario di Medicina Legale Alessandro Santurro, il direttore dell’Unita’ Complessa di Malattie Infettive del Moscati di Avellino, Sebastiano Leone , anche la difesa dei titolari del ristorante ha nominato un proprio consulente che ha assistito agli accertamenti autoptici, si tratta del medico legale Oto Macchione.