Con Antonio Arzillo, leader del Centro Nazionale Sportivo Fiamma, anche il Segretario Nazionale del Movimento Idea Sociale Raffaele Bruno ha partecipato all’inaugurazione della bottega della legalità, locali sequestrati alla camorra.
“Sono nato e- ha dichiarato Bruno- cresciuto in questo quartiere e ho fatto il capogruppo del Movimento Sociale Italiano per sedici anni nella Municipalità San Lorenzo – Vicaria, conosco ogni pietra, ogni persona e ogni palazzo. Sono ovviamente felice che un altro spazio sia stato tolto alla malavita organizzata del quartiere. C’è, però, ancora moltissimo da fare poiché le famiglie che comandano qui sono ancora forti e radicate.“
“Peccato che c’era solo gente della provincia. Non ci stava neanche un cittadino della zona eccetto me. A dimostrazione che c’è ancora tanto da lavorare. Qui manca la presenza delle forze dell’ordine e lo Stato è- conclude Bruno- completamente assente. Siamo nel centro antico pieno di turisti ma l’illegalità regna sovrana. Questa è l’amara e tragica verità