Dopo un lungo travaglio, l’ospedale “Landolfi” di Solofra, che fa capo all’azienda ospedaliera Moscati di Avellino, sta riprendendo la sua nuova vita. Il progamma di rinnovamento verrà completato nei prossimi mesi.
Grazie ai finanziamenti ottenuti è stato possibile adeguare e migliorare questo importante plesso ospedaliero della Regione Campania. In tutto sono stati investiti quasi 10 milioni di euro e oggi i pazienti possono beneficiare di servizi all’avanguardia: una nuova hall al piano terra, nuovi ambulatori, una palestra robotizzata di riabilitazione, la nuova piastra di Radiologia e la Risonanza Magnetica 1,5 Tesla e, infine, un reparto ristrutturato di Medicina ad indirizzo epatologico al secondo piano.
L’ospedale non avrà un pronto soccorso, come è stato in passato, ma un punto di primo soccorso.
Auspicando che anche gli altri due ospedali territoriali, il “Criscuoli-Frieri” di Sant’Angelo dei Lombardi, e il “Frangipane” di Ariano Irpino, afferenti all’Asl di Avellino, possano essere al centro di una politica sanitaria mirata alle esigenze di territori così vasti e complessi, a cui poter consegnare servizi di alta qualità.