E’deceduto in ambulanza l’uomo ucraino I.K. 46 anni, attinto da colpi di arma da fuoco in pieno centro a Grottaminarda.
L’uomo che gli ha sparato con una revolver, A.G. 44 anni, autotrasportatore del posto, è stato arrestato. Nessuna ricerca per le forze dell’ordine del presunto omicida.L’uomo dopo aver esploso i colpi mortali alla vittima, è rimasto, seduto su una panchina, fermo con la pistola in mano. La vittima da anni a Grottaminarda, lavorava presso un Centro per anziani . La comunità sotto shock. In quel momento il corso era pieno di gente a passeggio così come piena era la pizzeria di fronte alla quale è avvenuta la sparatoria . Nonostante l’arrivo tempestivo del 118 per l’ucraino non c’è stato nulla da fare, è deceduto durante la corsa disperata verso l’ospedale di Ariano.
Molte persone sono scappate per la paura che l’uomo ferisse qualcun altro o si togliesse la vita. Ma il 44enne ha abbandonato l’arma, buttandola a terra e non ha opposto alcuna resistenza. E’ stato poi portato in caserma. L’area subito perimetrata, per consentire alle forze dell’ordine di effettuare i rilievi con l’impiego della scientifica. Sono state già ascoltate alcune persone, che hanno assistito alla sparatoria.
L’AGGUATO
La vittima era in Corso Vittorio Veneto con la moglie per una pizza, quando il 44enne prima lo avrebbe richiamato la sua attenzione e gli avrebbe sparato due colpi, di cui uno avrebbe centrato al petto. Da quanto si apprende pare che i due avessero litigato il giorno prima in un bar, dove si sarebbe consumato uno scontro verbale. Dunque il folle gesto potrebbe essere stato una resa dei conti, su cui gli inquirenti sono al lavoro per capire il movente, che ha portato all’omicidio.
“L’episodio di cronaca ha profondamente scosso la comunità e continuerà- afferma il sindaco di Grottaminarda Spera- a farlo per un lungo periodo, dato che una situazione del genere non si era mai verificata. È una vera tragedia, soprattutto alla luce degli ultimi sviluppi che abbiamo appreso riguardo alla vita della persona deceduta ad Ariano, al Frangipane. Nessuni di noi è in grado di comprendere quali siano le le circostanze che hanno portato a questa tragico epilogo. Il giovane che ha proveniente da Grottaminarda, è una persona che conosco molto bene; ha una famiglia meravigliosa. Evidentemente, qualcosa deve essere accaduto per farli giungere a questa tragica collisione”.