Valle Ufita – Esprime “preoccupazione” per le vicende di Industria Italiana Autobus, il presidente provinciale di Italia Viva, Beniamino Palmieri. “Le abbiamo già manifestate nel corso degli ultimi incontri, al consiglio provinciale di Avellino, e alla assemblea di Grottaminarda – dice, infatti – dove siamo stati presenti per sottolineare che questo è un territorio che va difeso”.
Il governo, ormai, sembra orientato a cedere le quote delle azioni pubbliche. Che preparano, se non lo hanno già fatto, l’uscita di Leonardo. “Il futuro dello stabilimento di Valle Ufita, nel caso il ministro del Mimit, Adolfo Urso, decida in tal senso, si fa ancora più scuro”. Italia Viva provinciale crede che “le ragioni di opporsi affinché non avvenga – continua il presidente provinciale del partito di Renzi-siano tutte dalla parte degli operai”.
Ed è, quindi, “giusto sostenere la protesta per comprendere se ci sono ulteriori possibilità di trattativa”. Per trovare, aggiunge ancora Palmieri,”soluzioni migliori che non siano quella che il Governo vuole perseguire”. E allora, Italia Viva si aggiunge ai partiti che parteciperanno allo sciopero generale, che ci sarà a Grottaminarda, mercoledì 22 maggio. Con Marisa Graziano, del direttivo regionale del partito.