Ariano – Un primo bilancio dopo una settimana di saldi ad Ariano lo traccia il presidente di Confcommercio arianese, Nicola Grasso, il quale registra “una buona affluenza nei centri commerciali e nelle vie dello shopping in Campania. Ma anche in Ufita e Ariano.
I saldi dice ancora Grasso – continuano a rimanere una leva importante benchè con margini più ridotti rispetto al passato. Grazie anche alle promozioni on line attive durante l’anno”. Il presidente Grasso poi entra più nel dettaglio e nella situazione locale.
“Affluenza consistente già nella prima settimana, come in Campania anche ad Ariano ci si può aspettare una partecipazione attiva della clientela”. E poi Grasso rileva che “anche ConfcommercioAriano, distretto di Avellino- Campania, ha rilanciato l’esigenza di maggior controllo sui prezzi e sull’osservanza delle regole,Trasparenza insomma. A livello locale questo significa che i commercianti sono probabilmente incentivati a giocare in modo chiaro e corretto”. Meno entusiasmo ma trend stabile a livello generale – conclude Grasso – la percezione è che i saldi vadano ancor ma con meno entusiasmo, rispetto al passato. E’ evidente che anche i negozi di Ariano Irpino vivono una simile dinamica”.