QUADRELLE- Piano urbanistico alle battute finali con il parere positivo dell’Asl ed il sindaco Simone Rozza esprime soddisfazione in vista dell’ultimo anno del mandato amministrativo che scade nel 2026, scadenza prorogata in quanto si è votato in autunno del 2020, esattamente a settembre, causa Covid, in quanto non è previsto in Italia alcun turno elettorale in autunno.
«Con il parere dell’Asl-dice Rozza – il piano urbanistico compie un notevole passo in avanti in quanto ora manca solo quello della provincia di Avellino per l’approvazione del piano urbanistico in consiglio comunale. Abbiamo tenuto fede alle promesse elettorali, avviando il piano urbanistico nel 2021, in tempi brevi e con fondi propri, segno questo di un’amministrazione oculata e attenta agli sprechi».
Rozza spiega cosa cambia rispetto al vecchio piano urbanistico approvato nel lontano 1996:«Saranno previsti insediamenti commerciali dando la possibilità alle imprese locali di investire sul proprio territorio. Per l’edilizia privata ci saranno interventi previsti nel vecchio piano regolatore ma mai realizzati, interventi che sono stati bloccati per anni. Sono previsti interventi nell’area sportiva in località Fusaro e aree affini per dare risposta alla domanda di strutture sportive. È questo un successo di tutta la maggioranza che punta su risanamento e riqualificazione della nostra comunità che ci sprona a fare sempre meglio».
Albino Albano