Cava de’ Tirreni, la Lega per il “SI” al Referendum sulla Giustizia: incontro pubblico promosso dal Prof. Aurelio Tommasetti Sabato 7 marzo, alle ore 18.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Cava de’ Tirreni (Piazza Eugenio Abbro 1), si terrà l’incontro pubblico “SI al Referendum sulla Giustizia”, promosso dal Prof. Aurelio Tommasetti, già Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, e organizzato dalla Lega Campania in vista del voto referendario del 22 e 23 marzo.
L’iniziativa intende offrire un momento di approfondimento e confronto sui temi della riforma della giustizia, con l’obiettivo di illustrare le ragioni del “SI” e stimolare una partecipazione consapevole al voto.Interverranno: il magistrato Luigi Bobbio;l’Avv. Francesco Urraro, Vicepresidente del Consiglio di Presidenza della Giustizia Amministrativa;il Prof. Severino Nappi, Ordinario di Diritto del Lavoro e Vicesegretario della Lega Campania; l’Avv. Francesco Perretta, della Camera Penale di Salerno.Il Prof. Aurelio Tommasetti introdurrà e modererà il dibattito. «Il referendum sulla giustizia – dichiara Tommasetti – rappresenta un passaggio cruciale per ristabilire un corretto equilibrio tra i poteri dello Stato e per rafforzare la fiducia dei cittadini nelle istituzioni. Non si tratta di una contrapposizione, ma di un percorso di riforma volto a rendere il sistema più moderno, efficiente e vicino alle esigenze del Paese».
Per Biagio Manzo, Segretario cittadino della Lega, «Cava de’ Tirreni saprà dare un segnale chiaro. È fondamentale una mobilitazione ampia, perché il 22 e 23 marzo non si vota per una parte politica, ma per contribuire a rendere la giustizia più efficiente e accessibile. Il territorio chiede riforme concrete e risposte tempestive».
Sulla stessa linea Mirko Giordani, Lega Giovani: «Le nuove generazioni chiedono certezza del diritto, tempi ragionevoli e responsabilità. La giustizia deve essere garanzia di libertà e non terreno di conflitto politico. Il “Sì” rappresenta una scelta di responsabilità e di rinnovamento».
Interverrà l’On. Gianpiero Zinzi, Deputato e Segretario regionale della Lega Campania.
L’appuntamento di Cava de’ Tirreni si inserisce nel quadro delle iniziative promosse dalla Lega in Provincia di Salerno a sostegno del referendum e rappresenta un’occasione di partecipazione civica per quanti ritengono che riformare la giustizia significhi rafforzare la qualità della democrazia.







