“Siamo stati i primi a porre i problemi e le emergenze da affrontare come presupposto per la scelta del candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Campania. Lo abbiamo fatto nei mesi scorsi, invitando a un confronto ordini professionali, organizzazioni di categoria e i vertici regionali del centrodestra. E per questo apprezziamo l’attivismo di Forza Italia sul confronto in atto all’interno della coalizione, ma ribadiamo che ai leader nazionali tutti i partiti hanno avanzato una propria proposta”.
Lo afferma Gigi Casciello, coordinatore regionale di Noi Moderati in Campania, che, replicando alle parole espresse oggi, nel corso di una conferenza stampa dedicata alle prossime elezioni regionali in Campania, dai vertici regionali di Forza Italia, ricorda che “Noi Moderati, attraverso il presidente Maurizio Lupi, ha proposto al tavolo nazionale il nome della segretaria nazionale del partito, Mara Carfagna, già ministra del Sud e prima ancora delle Pari Opportunità, nonché consigliera comunale a Napoli ed eletta consigliere regionale con circa 60mila preferenze”.
“Quello di Mara Carfagna – dice Casciello -, tra i nomi, più volte sondati, è quello che ha riscontrato un importante consenso pur a confronto con altri autorevoli candidati proposti da Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega.
I leader nazionali troveranno ora la sintesi indicando il candidato presidente che porterà il centrodestra alla vittoria delle elezioni regionali e la Campania alla rinascita. E Noi Moderati, con le proprie liste, farà per intero la sua parte”.