“Il contributo dei Dc al centrodestra è largamente al di sotto delle loro potenzialità, il che non è un problema per loro, che sopravvivono, ma per il centrodestra, che rischia di perdere le regionali e poi le politiche.
Ecco, l’ho detto”. Così il deputato Gianfranco Rotondi in un post.
Intanto ringrazia il governatore campano Vincenzo De Luca, “per aver annunciato la sua presenza alla cerimonia di inaugurazione (il 10 luglio ndr) del monumento funerario a Fiorentino Sullo, alla presenza del Presidente della Camera Fontana e del ministro degli Interni Piantedosi.
Mi è difficile dimenticare un episodio di fine anni novanta: era settembre, processione di San Matteo, istituzione sacra a Salerno. Penso che fu l’ultima uscita pubblica di Fiorentino Sullo, che volle seguire la processione sulla sedia a rotelle. Passò il Santo, e il sindaco De Luca interruppe la processione, si staccò dal corteo, si avvicinò a Sullo, e gli baciò la mano.
La signora Viretta mi raccontò l’episodio con profonda commozione, e da presidente della ‘’fondazione Sullo‘’ ringrazio il governatore di presenziare un avvenimento che chiude una storia meravigliosa”.