“Queste elezioni regionali saranno un’amara sorpresa per Giorgia Meloni e i suoi alleati. A leccarsi le ferite sarà il centrodestra, per un giudizio politico che verrà dato su quello che il governo non è stato in grado di fare: tasse, sanità, ceto medio, carrello della spesa”.
Lo dice ad Agorà Estate su Rai Tre la senatrice Raffaella Paita, capogruppo al Senato di Italia Viva. “Vedremo un centrosinistra unito, nel quale ci sarà un ampio spazio per il centro riformista, rappresentato da Italia Viva e da quelli che vorranno concorrere al progetto della Tenda riformista.
Un centro presente e visibile è fondamentale per la vittoria della coalizione come hanno dimostrato in negativo la Liguria e in positivo Genova”, sottolinea la parlamentare di Iv.
“Il centrosinistra – aggiunge Paita – vincerà in Toscana, dove Giani è stato un presidente di regione molto presente e vicino ai territori. I pugliesi vogliono Decaro, e anche in Campania il centrosinistra prevarrà, e tutto questo sarà la premessa per lanciare una alternativa a Giorgia Meloni per le politiche”.