“Io finora ho visto cadere veti, non ci sono stati veti, non ci sono stati pregiudiziali nei confronti della candidatura di Roberto Fico, credo che sia stato un lavoro importante quello che è stato fatto nelle scorse settimane”.
Lo dice il deputato del Pd Piero De Luca, candidato unico alla segreteria regionale del partito a margine di una iniziativa politica, a Napoli, ai giornalisti.
“Io credo che la dialettica sia una dialettica anche fisiologica, ci sarà in tutte le regioni peraltro, e credo che da qui dovremmo invece avere la capacità, in queste ore, di mettere in campo un lavoro che riguarda invece il futuro della cittadinanza”.
Piero De Luca non teme neanche che le considerazioni e le questioni sollevate del Presidente della Campania uscente il papà Vincenzo De Luca possano destabilizzare la coalizione e ribadisce che “c’è una dialettica fisiologica. Noi lavoreremo, io lavorerò, tutte le forze politiche lavoreranno – dice – per trovare una sintesi programmatica sui temi, sui contenuti, sui progetti, sui programmi di lavoro per i prossimi anni in Regione Campania”.
“Quindi siamo tutti concentrati, chiunque e’ concentrato a difendere il lavoro fatto – sottolinea l’esponente del Pd – a difendere gli interessi dei cittadini campani. Credo che chiunque intervenga nel dibattito lo faccia in assoluta buona fede, con la volontà di difendere e aiutare i cittadini campani”.