Tragedia della strada, in mattinata, mentre un ragazzo del Burkina Faso stava andando al lavoro, in sella alla sua bicicletta, ma è stato travolto da un’auto ed è morto.
Una scena molto usuale, quella dei ragazzi in bicicletta che si spostano nei nostri paesi, ma per lui questo tragico 13 ottobre era purtroppo l’ultimo giorno. Tutto è successo lungo la via Appia, nel territorio di Campizze di Rotondi, intorno alle 5 e 40 di questa mattina, come riporta il giornale online “ilcaudino.it”.
L’investitore, secondo quanto riferito, non si è fermato per prestare i primi soccorsi. Non solo. Stando ai primi elementi raccolti, sarebbe sopraggiunta una seconda auto, e anche questo secondo conducente avrebbe investito il giovane. Una tragica storia, tutta ancora da ricostruire da parte dei carabinieri che da stamattina stanno raccogliendo tutti gli elementi. Quando gli operatori sanitari del 118 sono arrivati, non c’era più nulla da fare.
Il ragazzo, come altri migranti, alloggiava presso il centro di accoglienza di Campizze di Rotondi. Nella foto, gentilmente concessa da “ilcaudino.it” si vedono i resti dell’incidente, e della bicicletta della vittima, che, già così giovane, aveva superato tanti ostacoli per cercare una vita migliore, ma l’ha finita su una strada dell’Irpinia.