“Il supporto che daremo al candidato sindaco è un lavoro di costanza che abbiamo fatto sul territorio, la conoscibilità dei messaggi, della gente, e soprattutto abbiamo un progetto per la città fin dal 2018”.
Non nelle stanze chiuse, ma all’aria aperta tra la gente. E’ così che Massimo Passaro ha voluto presentare alla città di Avellino i candidati della sua lista “I Cittadini in Movimento“. Poche parole, ma le idee molto chiare per l’avvocato che porta avanti il progetto civico dal 2018. “Non collocateci né a destra e nemmeno a sinistra, siamo dalla parte dei cittadini”, sottolinea il capolista nella cornice di Piazza Libertà.
Si forma un capannello di curiosi ad ascoltare le invettive di Passaro contro l’ex amministrazione, accusandola di poca trasparenza e di aver trascinato il capoluogo nel baratro. “C’è una città che va ricostruita. È una piaga quello che è accaduto all’interno della città di Avellino, ma adesso abbiamo il dovere di ricostruire tutto un tessuto cittadino, una serie di servizi di cui Avellino ha bisogno”.
Soprattutto, conclude, “il nostro impegno è su 365 giorni all’anno e proseguiremo come abbiamo sempre fatto fino ad oggi. Proseguiremo, speriamo, all’interno dell’amministrazione per apportare all’interno del palazzo tutti i nostri progetti e soprattutto tutte le nostre idee di cambiamento per la città capoluogo”.
Non è mancato ovviamente, il candidato sindaco sostenuto dai Cittadini in Movimento, Rino Genovese: “La presentazione di questa lista mi fa estremamente piacere, poiché rappresenta ciò che siamo. In realtà siamo tutti cittadini in movimento in questa campagna elettorale, stiamo conoscendo i problemi di Avellino, abbiamo scoperto una realtà drammatica dal punto di vista sociale. Ribadisco la nostra attenzione alle politiche sociali, che sono tra le priorità delle nostre linee programmatiche. Ascoltiamo e dialoghiamo con tutti per dare risposte vere e concrete“.