Ancora un tassello nel segno della solidarietà. E’ l’appuntamento con “Sognando la pace”, in programma sabato 25 marzo, alle 17, presso la sala Penta della biblioteca provinciale.
Un incontro-confronto sul tema della pace, organizzato dalla Caritas Diocesana.
Interverranno il vescovo di Avellino Arturo Aiello, la dirigente scolastico Mirella Napodano Marco Cillo, Presidente di Avellino per il mondo, Elvira Napoletano, referente del progetto a sostegno della popolazione del villaggio di Thidelly, Fode Diao del villaggio di Thidelly, Paolo De Vito che eseguirà alcune letture e brani musicali. Modera Gianluca Amatucci. E’ Mirella Napodano a sottolineare come “E’ fondamentale che l’Irpinia continui a far sentire la propria voce per fermare la guerra. La diplomazia deve fare la sua parte per fermare questa violenza che pagheremo tutti, senza vincitori e vinti”.
Sarà anche l’occasione per illustrare il progetto, promosso da Avellino per il mondo di realizzare un ambulatorio medico per assicurare le cure ai bambini e ai malati del Senegal, “una terra a cui mio padre – spiega Elvira Napoletano – era molto legato. Aveva fatto amicizia con un giovane che proveniva da uno di questi villaggi e da allora non aveva mai smesso di pensare a chi viveva lontano dal benessere. Sono rientrata da poco dal Senegal dove abbiamo portato il materiale raccolto. Vogliamo ridare dignità ad un popolo che deve ancora fare i conti con la miseria”