Un cantiere aperto, fermo e riaperto, con tutti i disagi che ne conseguono. Da lunedì 4 agosto partirà il nuovo dispositivo di transito in corrispondenza della galleria Monte Pergola del Raccordo Autostradale 2 “di Avellino”, per agevolare gli spostamenti dei mezzi pesanti del comparto delle aziende conserviere. Lo ricorda l’Anas, in linea con quanto definito dal Comitato Operativo per la Viabilità, sotto l’egida della Prefettura di Avellino, lo scorso 17 luglio.
La nuova regolamentazione della circolazione prevede, tra lunedì 4 agosto e venerdì 5 settembre, nella fascia oraria 10.00-14.00 dal lunedì al venerdì ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi: l’estensione della libera circolazione nel tunnel – in direzione di Salerno – anche a tutti i mezzi pesanti, ad eccezione di quelli che trasportano merci pericolose od infiammabili; per motivi di sicurezza, nella medesima fascia oraria, l’interdizione totale del transito in direzione di Avellino, con deviazione della circolazione lungo percorsi alternativi individuati sul posto.
Anas garantirà un presidio straordinario in corrispondenza dello svincolo di Solofra, anche per consentire il passaggio di eventuali mezzi di soccorso. Nelle altre fasce orarie, nei giorni di sabato e domenica e nei giorni festivi e prefestivi, il transito tornerà ad essere regolamentato secondo il dispositivo ad oggi in vigore.