I gruppi di opposizione a Solofra incalzano il sindaco, Nicola Moretti, e sollevano quanto accaduto nella scorsa seduta di Consiglio Comunale, convocata su richiesta della minoranza.
Antonio D’Urso, Maria Luisa Guacci, Michele Vignola, Genoveffa Maffei, Antonio Marchesano, Gabriele Buonanno parlano di “epilogo spiacevole” e dicono: “Il Sindaco, nel corso dei lavori, sui diversi punti all’ordine del giorno, ha mostrato chiaramente tutta la sua insofferenza rispetto alle puntuali argomentazioni dei consiglieri di minoranza. Più volte gli stessi consiglieri sono stati oggetto di attacchi personali, alcuni pronunciati fuori microfono per evitare la fonoregistrazione, lesivi anche del ruolo istituzionale ricoperto.
Alle ore 23 circa, nel corso della discussione sulla Solofra Servizi Spa – continuano a dire i consiglieri – il Sindaco, utilizzando la logica dei numeri, ha interrotto il dibattito consiliare proponendo l’intervento dell’Amministratore unico della società Solofra Servizi, violando gli accordi raggiunti tra il Presidente del Consiglio Comunale e tutti i capigruppo (compreso quello di maggioranza) in sede di conferenza dei capigruppo”.
I consiglieri di minoranza hanno così scelto di lasciare l’aula consiliare.