Spaccio di droga a pago Vallo Lauro, ridotta da sei a quattro anni e otto mesi di reclusione la pena per un 57enne, che aveva avviato una fiorente attività di spaccio nel pieno centro di Pago Vallo Lauro insieme al figlio (che sarà giudicato con il rito ordinario) all’interno del circolo che gestivano.
L’uomo,difeso dagli avvocati Umberto Nappi e Francescantonio Maffettone, gestiva un’attività di spaccio nel centro di Pago Vallo Lauro, presso il circolo di sua proprietà. I giudici della Corte di Assise hanno confermato il reato di spaccio, in particolare di cocaina, ma modificano la condanna originaria, emessa dal Tribunale di Avellino su richiesta della Procura, dopo un processo abbreviato presieduto da Francesca Spella.
Le motivazioni della sentenza sono attese, con la possibilità di un ulteriore ricorso in Cassazione. Il 57enne era stato precedentemente posto agli arresti domiciliari per detenzione e spaccio di droga, su disposizione della Procura di Avellino. Gli agenti del Commissariato di Lauro, guidati dal vicequestore Elio Iannuzzi, avevano scoperto l’attività di spaccio durante un’indagine che ha portato all’arresto di uno dei clienti, il quale aveva ammesso di pagare la droga anche con castagne. Il prezzo di una dose di circa 0,20 grammi era di circa 20 euro.