Scommessa vinta per la Pizzeria romana e il suo calendario solidale “Sta Pizza è n’opera d’arte” a sostegno dei bambini fortunati. Un calendario che rilegge i capolavori dell’arte di oggi e di ieri con leggerezza e un pizzico di ironia. Questa mattina, presso il Circolo della Stampa di Avellino, il ricavato ottenuto dalla vendita dei calendari è stato donato a “Un Sorriso per la Vita”, l’associazione di Cesinali presieduta da Silvana Piccini, che porta avanti un percorso di clownterapia per i bambini affetti da patologie oncologiche, ricoverati presso l’Ospedale Moscati di Avellino. L’assegno del valore di 1.550 euro sarà utilizzato per l’acquisto di un videoproiettore che consenta ai piccoli ricoverati in ospedale di guardare film di animazione. Grande l’emozione di Silvana Piccini: “Ringrazio Alessandro, per aver sposato questo progetto, e tutti i clienti che hanno acquistato il calendario. E’ stato bello vedere l’entusiasmo dei ragazzi nelle scuole che hanno voluto adottare il calendario anche in classe”.
Una sfida che proseguirà con la celebrazione dei 65 anni di attività, sempre nel segno della solidarietà: “Grazie al supporto di tutti i nostri collaboratori, in particolare di Mariarosa Fedele, stiamo pianificando alcune iniziative solidali che sveleremo successivamente”.
“Ringraziamo di cuore tutte le persone che hanno contribuito all’iniziativa – sottolinea il pizzaiolo Sabino Losco, volto storico della Pizzeria Romana – abbiamo voluto consegnare un’immagine simbolica del luogo, della nostra pizzeria, che ha accompagnato tante generazioni. Tutti sono passati almeno una volta in pizzeria, legando i momenti più belli della sua vita a questo posto. In tanti, quando tornano in Irpinia, ci vengono a trovare. E’ il segno che abbiamo lasciato un segno”.