Ariano – «Dopo tanti anni siamo riusciti a sbloccare tutto. Sono soddisfatto, perché i territori hanno bisogno di svilupparsi e noi della Lega lavoriamo per questo». Così il parlamentare della Lega Massimo Casanova, a margine della riunione che si è svolta presso il complesso alberghiero Incontro per discutere di Stazione e di Polo Logistico.
Il convegno è stato promosso dai vertici irpini e arianesi della Lega, il coordinatore provinciale Salvatore Vecchia, la dirigente provinciale Marica Grande e la coordinatrice arianese Margherita Di Giorgio. Il parlamentare leghista assegna a questi ultimi il risultato ottenuto, e cioè far ricredere i vertici di Rfi. «Noi abbiamo ascoltato le rivendicazioni dei dirigenti locali. Bravi loro a spiegare bene la questione».
E aggiunge: «I tempi per ottenere questo risultato sono stati estremamente veloci. Possiamo dire che in dieci giorni è stato fatto quanto non è riuscito ad altri in venti anni. E Rfi ha recepito le istanze». Ma sui fondi non si sbilancia. Sui tempi di progettazione invece sottoscrive quanto detto da Vecchia.
«Il segretario Vecchia parlava di tre mesi e lui sa molto più di me. Ci fidiamo delle sue parole». Ai sindaci che si sono mobilitati per la piattaforma logistica e che si ascrivono meriti il parlamentare leghista replica: « A me interessano i risultati, non chi si assegna la paternità di un risultato. Mi interessa il territorio. E perciò è molto importante che vi sia un progetto per il territorio, voglio ricordare che questa struttura cambia gli scenari della valle». In conclusione preannuncia un confronto con gli imprenditori.
«Io vorrei fare una riunione con gli imprenditori del posto. Perché loro hanno il polso della situazione».