Si è svolto in data odierna, presso il Centro Stile di via Plava a Torino, l’incontro tra l’HR Stellantis, Xavier Chéreau, e le OO.SS, a cui la Fismic Confsal ha partecipato rappresentata dal vicesegretario generale, Sara Rinaudo, e dal segretario territoriale di Torino, Vincenzo Li Gregni.
Stellantis, a mezzo di Chéreau, ha dichiarato e confermato di considerare l’Italia come punto strategico essenziale per il futuro aziendale, e per continuare a mantenerla tale, di voler anticipare la transizione, proteggendo il futuro in termini di efficienza ed efficacia.
Chereau ha sottolineato <<la chiara dimostrazione dell’impegno per l’Italia>> annunciando un nuovo investimento, che sarà a tre cifre, per la creazione di un nuovo building a Mirafiori nel 2025; Green Campus che sarà di 200mila m quadrati con 10mila persone occupate.
“Gli investimenti annunciati oggi, che confermano la strategicità dell’Italia e del polo torinese, sono assolutamente positivi. – dichiara il vicesegretario generale Fismic Confsal, Sara Rinaudo – Come Fismic Confsal abbiamo rimarcato l’importanza della partecipazione attiva dei lavoratori affinché il processo del piano di transizioni funzioni. Occorrono comunicazione e informazioni costanti e accurate ai lavoratori, così come condizioni di lavoro sempre di maggiore qualità. Il nostro obiettivo è mantenere l’occupazione e, in prospettiva, far sì che questa aumenti a livello nazionale.”
“In una situazione molto complicata come quella odierna, la notizia del Green Campus ci conforta, perchè intravediamo uno spiraglio positivo verso la piena occupazione.”, aggiunge il segretario territoriale Fismic Confsal di Torino, Vincenzo Li Gregni.