Frigento si prepara per l’ultimo addio a Francesco di Chiara. La sua salma è stata riconsegnata ai familiari, per i funerali, che si celebreranno domani, nella cattedrale di Frigento alle 16,30. Ad eseguire l ‘autopsia sul corpo del 21enne studente di giurisprudenza, alla guida della Mercedes, finita contro un muro di cemento, sabato scorso, a passo di Mirabella Eclano, il medico legale Carmen Sementa, che nel primo pomeriggio ha ricevuto l’incarico dal pm del tribunale di Benevento Flavia Felaco. Sessanta i giorni a disposizione del medico legale per depositare le sue conclusioni. dell’esame autoptico.
La relazione medico legale si aggiungerà al lavoro già condotto in questi giorni dai Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, sia con l’acquisizione delle immagini di sorveglianza presenti sull’arteria stradale e anche con l’acquisizione di alcune testimonianze e dai veicoli coinvolti nel sinistro stradale. Per lo schianto mortale, avvenuto sulla statale 90 delle Puglie, per ora, risulta indagato, il ventunenne di Mirabella Eclano, alla guida della Fiat Panda con cui la Mercedes, guidata da Francesco Di Chiara, e con a bordo i suoi tre amici, Mattia Ciminera, Bilal Buassadru e Roy Anthony Ciampa, si sarebbe impattata, per poi schiantarsi contro un muro di cemento di delimitazione di un’azienda.
Il ventunenne difeso dall’avvocato Danilo Laurino del foro di Salerno e indagato per omicidio stradale, è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Benevento per l’ipotesi di omicidio stradale. Ma si tratta un atto dovuto per consentire allo stesso di poter nominare consulente ed escludere eventuali responsabilità. Gli altri familiari dei ragazzi si sono costituiti nel procedimento con propri legali. La famiglia Di Chiara è assistita dall’avvocato Giovanni Battista De Simone del foro di Avellino. I familiari di Bilal Boussadra sono assistiti dall’avvocato Mario Salerno del Foro di Benevento, i familiari di Mattia Ciminera sono assistiti dall’avvocato Vincenzo Cortellessa del foro di Santa Maria Capua Vetere, al conferimento era presente l’avvocato Paolo Antonio del Foro di Santa Maria Capua Vetere. I familiari di Roy Ciampa sono assistiti dall’avvocato Pasqualino Pavone del Foro di Benevento e da Vincenzo Forgione del foro di Avellino. Il medico legale Carmen Sementa dovrà stabilire la causa del decesso e in prima battuta dei mezzi che lo hanno provocato.