Anastasia Sarro, 23 anni, originaria di Montemiletto in provincia di Avellino, è caduta accidentalmente dal balcone della sua abitazione, al secondo piano di una palazzina in Messico, facendo un volo di dieci metri. Era sola in casa, il 2 gennaio, quando è avvenuto l’incidente. Immediatamente sono scattati i soccorsi e la giovane è stata trasferita in ospedale. Qui è arrivata in gravi condizioni ed è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni sono stabili e non dovrebbe essere in pericolo di vita nonostante le ferite e le diverse fratture riportate.
Gli studi a Torino
Figlia di due noti professionisti in campo medico, Anastasia Sarro si era trasferita a Torino per motivi di studio. Al Politecnico del capoluogo piemontese ha conseguito, con il massimo dei voti, la laurea in ingegneria del cinema e dei mezzi di comunicazione. Ora aveva deciso di affrontare questa nuova esperienza, con un periodo di studi in Messico con il programma universitario Erasmus+.
La dinamica
Le autorità locali hanno avviato una indagine, ma al momento sembra confermato l’incidente domestico, anche se sono in corso ulteriori accertamenti da parte degli investigatori messicani per ricostruire l’esatta dinamica. Anastasia era sola in casa al momento dell’incident