Il gruppo verso Itaca manifesta il proprio disappunto per la decisione del Distretto Idrico Irpino per l’aumento delle tariffe dell’Alto Calore Servizi.
“Un blitz in pieno agosto approvato in seconda convocazione e senza la maggioranza dei componenti che serve soltanto a prolungare l’agonia dell’Alto Calore Sevizi già praticamente fallito.Una manovra che- afferma il gruppo consiliare- ricade interamente sulle famiglie irpine e che a Montoro in particolare ha un effetto ancor più beffardo e ingiusto.I montoresi saranno costretti a subire un aumento delle tariffe del servizio per un approvvigionamento di acqua inquinata e pure razionata”.
Poi il gruppo consiliare annuncia azioni a favore della comunità. “Per quanto ci riguarda intenteremo tutte le azioni possibili, mobilitare i cittadini e i media per far valere i nostri diritti, opporci al rincaro e chiedere l’approvvigionamento idrico da fonti non pregiudicate da inquinamento”.
“Esprimiamo il nostro rammarico anche per l’assenza del consigliere Bruno, delegato al consiglio del distretto idrico irpino, che conferma- conclude il gruppo consiliare- ancora una volta la mancanza di sensibilità e attenzione di questa amministrazione al gravoso problema idrico del territorio”.