Segnali confortanti per l’Avellino che supera il Napoli Primavera nel secondo test pre-campionato grazie a un’autorete di Colella nel primo tempo e un colpo di Favilli in avvio di ripresa. Anche se il mister Biancolino chiarisce che la strada è ancora lunga e c’è da tanto da lavorare. I lupi si presentano con Daffara tra i pali, mentre Panico e Crespi guidano l’attacco con D’Andrea alle spalle. Assenti Cagnano, Milani e Simic.
Intanto, continuano i movimenti relativi al calcio mercato. Roberto Insigne è ufficialmente un nuovo calciatore dell’Avellino. Dopo giorni di trattative, è stato trovato l’accordo anche con il Palermo, club proprietario del cartellino, che parteciperà al pagamento dell’ingaggio per il primo anno. Per lui si tratta di un ritorno in Irpinia. Insigne si affianca agli acquisti di Andrea Favilli, Emanuel Gyabua, Luca D’Andrea, Michele Bsaggio, Valerio Crespi e Alessandro Milani.
L’U.S. Avellino comunica, inoltre, di aver ceduto a titolo definitivo alla Casertana F.C. il centrocampista Salvatore Pezzella. Prolungato, invece, l’accordo con il calciatore Alessio Tribuzzi fino al 30 Giugno 2028, ceduto, a titolo temporaneo con diritto di opzione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore alla società L.R. Vicenza. Primo contratto da professionista per Vincenzo Arzillo, centrocampista classe 2006 e capitano della formazione Primavera, Il vincolo contrattuale avrà scadenza il 30 giugno 2026 con opzione di rinnovo in favore della società. Contestualmente il club ha ceduto, a titolo temporaneo, alla Casertana F.C. il diritto alle prestazioni sportive del calciatore.