Continua a far discutere l’isola ecologica che si sta realizzando a Torella dei Lombardi in adiacenza ad opifici dell’agroalimentare. E la questione diventa politica: “Apprendo dai giornali – dice il vice commissario provinciale della Lega Sabino Morano – della forte preoccupazione espressa da un nutrito gruppo di cittadini del Comune di Torella dei Lombardi rispetto alla nascita di un’isola ecologica che si sta realizzando nel territorio comunale in adiacenza ad opifici dell’agroalimentare”.
“Se c’è una cosa da cui sono lontano anni luce è proprio il ‘partito dei no’, ma in questo caso specifico ci troviamo di fronte ad una serie di preoccupazioni assolutamente ragionevoli. A prima vista il sito scelto per la realizzazione dell’isola appare decisamente infelice, posto come è al centro di un’area interessata da svariate attività imprenditoriali del ramo agroalimentare e nelle vicinanze di numerose abitazioni”.
“La mobilitazione nel paese è già iniziata. Credo sia più che legittimo che la gente si sia mobilitata in tal senso. Torella dei Lombardi, come tanti altri in Irpinia, è un paese che trova, e può trovare sempre di più, nella filiera agroalimentare le assi portati della sua economia e della sua tenuta morale. La comunità di Torella dei Lombardi non resterà da sola, a breve mi recherò personalmente nel Comune di Torella al fine di dare respiro alla vicenda”.