Site icon Corriere dell'Irpinia

Tra i 28 delegati dell’Anci regionale ci sono 6 sindaci irpini: “Al lavoro per le aree interne”

AVELLINO – Sono stati eletti sei sindaci della provincia di Avellino nel corso dell’assemblea regionale dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) che si è tenuta ieri, lunedì 2 settembre, presso l’Holiday Inn di Napoli. L’assemblea ha riconfermato all’unanimità alla guida di Anci Campania il sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha eletto i 56 membri del direttivo regionale e ha votato i 28 delegati che parteciperanno all’assemblea nazionale di Torino dal 20 al 22 novembre, dove sarà eletto il successore di Antonio Decaro alla presidenza nazionale di Anci.

Tra i 28 delegati (che hanno augurato buon lavoro al riconfermato presidente Marino e a tutti membri del direttivo regionale) ci sono 6 sindaci irpini: oltre al sindaco Spera ci sono Salvatore Carratu, sindaco di Montoro, Giuseppe De Pasquale, sindaco di Bonito, Yuri Gioino, sindaco di Lioni, Caterina Lengua, sindaco di Cervinara, Michele Miele, sindaco di Andretta, Giuseppe Moriello, sindaco di San Nicola Baronia.

“In Assemblea nazionale Anci per Grottaminarda, per la Campania e per le aree interne – ha detto Marcantonio Spera -. L’appuntamento congressuale di Torino sarà molto importante per confrontarci tra amministratori, per stringere collaborazioni e per portare avanti le istanze più importanti del nostro territorio. L’Anci è un organismo che nel tempo, grazie anche all’attenta gestione del suo presidente, Antonio Decaro, ha acquisito un peso politico non indifferente. Grottaminarda c’è”.

Exit mobile version