Finanziere stroncato da malore, tragedia a Sant’Angelo dei Lombardi. Questa mattina in occasione delle celebrazioni per la Guardia di Finanza, durante le prove per la cerimonia della consegna della cittafinanza onoraria alla guardia di finanza, un finanziere di 58 anni è stato colpito da un malore improvviso,.
Si tratta del Maresciallo Vincenzo Barbone, 58enne di Paternopoli, residente a Guardia dei Lombardi e in servizio presso il comando di Sant’Angelo dei Lombardi. Stando a quanto si apprende, il militare ha avuto un malore mentre era in caserma e, soccorso dai colleghi presenti, è stato prontamente trasportato in ospedale, dove – nonostante i tentativi di rianimazione – è deceduto. La tragica notizia ha gettato nello sconforto i colleghi, le autorità presenti e tutta la comunità, trasformando quello che doveva essere un giorno di celebrazione in un momento di lutto e riflessione.
“L’Amministrazione comunale – dichiara il sindaco Rosanna Repole – si stringe intorno alla famiglia del Maresciallo Vincenzo Barbone, in forza alla Tenenza di Sant’Angelo dei Lombardi, deceduto improvvisamente questa mattina. Condoglianze alla famiglia e alla Guardia di Finanza per questa perdita che lascia attonita l’intera comunità. Questa amministrazione – aggiunge Repole – proclamerà il lutto cittadino nel giorno dei funerali”.