La comunità di Rotondi si prepara a dare l’ultimo saluto a Vincenzo Gallo e Alessandro Mazzariello, vittime di un incidente stradale avvenuto, nei giorni scorsi a Montesarchio . Il rito funebre si terrà domani alle ore 19:00 sul sagrato della chiesa. Considerato il grande afflusso di persone previsto, il sacerdote, Don Giancarlo D’Ambrosio ha infatti disposto di organizzare all’esterno il rito funebre. La cerimonia religiosa sarà presieduta dall’arcivescovo di Benevento, monsignor Felice Accrocca.per la cerimonia funerbre è stato proclamato il lutto cittadino.
La cittadinanza è ancora scossa e commossa dalla prematura perdita dei due giovani, proprio per questo il commissario prefettizio, la Dott.ssa Elisabetta De Felice, in segno di cordoglio per la prematura e tragica scomparsa, ha proclamato il lutto cittadino invitando anche scuole, cittadini, titolari di attività commerciali, organizzazioni politiche, sociali e produttive e le Associazioni Sportive a esprimere la loro partecipazione al lutto mediante la sospensione delle attività in segno di raccoglimento e rispetto durante i funerali dei due giovani rotondesi dalle ore 19:00 del 16 luglio 2024 e sino al termine della cerimonia funebre.
Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri i due 16enni, Vincenzo e Alessandro, viaggiavano a bordo di un Piaggio Liberty 125 lungo via Matilde Serao. Era all’incirca l’una di notte dell’11 luglio, quando – per cause in corso di accertamento – lo scooter con i due ragazzi di Rotondi, si sarebbe scontrato frontalmente con un Honda 125 guidato da un 18enne.
L’impatto è stato terribile: non c’è stato nulla da fare per Vincenzo, morto sul colpo. Mentre il suo amico Alessandro, che guidava il mezzo è stato trasportato all’ospedale San Pio di Benevento e sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, è deceduto, però all’alba di stamattina. Il suo cuore ha smesso di battere, nonostante i tentativi dei medici del nosocomio sannita di salvargli la vita. Ferito anche l’altro giovane centauro, ricoverato attualmente al ‘Fatebenefratelli’ di Benevento.