In ricordo del generale Nicola Enrico Repole, figura molto significativa e importante per il territorio, un valente militare, ma ancor più un uomo dotato di grande umanità e generosità. Si terrà a Sant’Angelo dei Lombardi, mercoledì 18 dicembre alle 10:30 presso il centro sociale “Don Bruno Mariani” la manifestazione “Un cuore grande sotto l’uniforme”.
Modera Franco Genzale, Direttore Itv Online. Intervengono Domenico Albanese, Comandante provinciale Carabinieri di Avellino, Pasquale Cascio, Arcivescovo di Sant’Angelo dei Lombardi, Conza, Nusco e Bisaccia. Seguiranno le testimonianze di Michele Vespasiano, e del sindaco Rosanna Repole, figlia del Generale.
Ci sarà anche la premiazione del concorso “Soldati di pace”: il ruolo dell’Esercito negli scenari di guerra Lavori degli alunni delle classi Terze dell’Istituto Comprensivo “Criscuoli” e dell’Istituto Sup. “De Sanctis”. Coordina Michele Vespasiano, componente della commissione giudicatrice del concorso. Intervengono: Nicola Trunfio, Dirigente Istituto comprensivo “V. Criscuoli”, Sant’Angelo dei Lombardi, Pietro Caterini, Dirigente Istituto superiore “F. De Sanctis”, Sant’Angelo dei Lombardi.