Domenica 16 aprile l’associazione Calabritto Escursioni presenta il suo progetto 2023 per Calabritto. Saranno illustrati, nel corso di un evento previsto alle ore 18 al centro sociale del paese, il calendario degli eventi immersivi 2023 e i progetti infrastrutturali per assegnare una vocazione turistica a Calabritto che si integri col percorso avviato nei comuni limitrofi della Valle del Sele e dei Picentini.
”Il 2023 e’ per noi un anno decisivo – si legge sul profilo Facebook dell’associazione -. Lo è per il nostro territorio, per il nostro futuro. Abbiamo unito, per la prima volta, cinque produttori locali, la pastorizia, la musica, e il trekking per dare vita ad un calendario di esperienze 2023 unico nel suo genere.
Abbiamo investito su una rete strategica di progetti e infrastrutture ecosostenibili, ognuna delle quali deve generare posti di lavoro e incremento dei fatturati per le attività locali, nonché la creazione di nuove attività in paese.
Siamo tra i protagonisti di una offerta turistica che stiamo formando insieme alle attrazioni e agli operatori della Valle del Sele. Vi presenteremo un progetto che rappresenta una svolta totale per Calabritto e per chi vorrà investire in questo territorio”.