Continua la crisi della Vis Mediterranea Soccer, che oggi pomeriggio, nell’ultima giornata del girone di andata (la quindicesima), ha perso per 0-3 tra le mura amiche dello Stadio “Gallucci” di Solofra lo scontro diretto contro la San Marino Academy. Giro di boa che per le irpine si conclude nel peggiore dei modi, con un solo punto in classifica, una gara da recuperare (quella contro la Freedom) e un girone di ritorno tutto in salita, già a partire dalla prossima gara, ancora in casa, contro il Genoa terzo in classifica e in lotta per la promozione in serie A.
IL PRIMO TEMPO
Contro il San Marino Academy succede tutto nel primo tempo. Le ospiti dominano il gioco fino al gol del vantaggio al 21esimo minuto con Crocioni, che sfrutta una incertezza della difesa avversaria. Pochi minuti dopo il raddoppio di Ventura, abile a raccogliere un pallone fuori area dopo un’uscita avventurosa del portiere Pucova e a depositare la sfera in fondo al sacco per il doppio vantaggio ospite. Primo tempo che si chiude con il tris delle Sanmarinesi con gol di Marchetti, autrice di una splendida punizione dal limite dell’area di rigore che si stampa sul sette alla sinistra dell’estremo difensore gialloverde.
IL SECONDO TEMPO
Nel secondo tempo la musica non cambia. Poche le occasioni per le padrone di casa che non riescono mai ad impensierire seriamente la retroguardia del San Marino Academy, in grado di mantenere la gara sotto controllo senza correre alcun rischio. Anzi, in alcune ripartenze le porporate hanno più volte sfiorato il poker. Annullato al San Marino anche un gol sul finire di gara.
LA PROSSIMA GARA: DI NUOVO IN CASA, MA C’E’ IL GENOA
Nemmeno i nuovi innesti nella rosa della Vis Mediterranea, frutto di una corposa campagna acquisti invernale, sono riusciti a risollevare le sorti della squadra di Alessandro Caruso, costretta ad inseguire una salvezza che diventa sempre più complicata. Se vorranno risalire la china, le giocatrici irpine dovranno puntare decise ad una completa inversione di rotta. L’incontro di domenica prossima contro il Genoa, proibitivo sulla carta, darà le prime risposte del modo in cui verrà affrontato il girone di ritorno. Con l’auspicio di poter ottenere il primo storico successo nel campionato cadetto.