Vallata – Il sindaco rieletto, Giuseppe Leone ha giurato ed ha nominato i nuovi assessori. E’, infatti, in corso in questi minuti il consiglio comunale di insediamento del rinnovato consiglio comunale guidato sempre dal sindaco Leone, il quale ha segnato un record. E’ il primo sindaco che viene eletto per la terza volta ed ha stabilito, quindi, un record. E non è questo il solo grande risultato delle elezioni a Vallata. Basti pensare che la Giunta è formata dai primi due eletti. E cioè il candidato Gaetano Corvino è stato nominato vice sindaco, grazie alla sua fenomenale performance, ha ricevuto ben 448 preferenze. Il vice sindaco Corvino è anche assessore con delega al Contenzioso e al Personale.
Altro assessore è stato nominato Marco Cornacchia con delega ai lavori pubblici. Deciso anche il capogruppo, Vito De Salvatore. E ogni consigliere ha ricevuto un settore di cui si dovrà occupare. Gerardo Portanova, servizi sociali e turismo, Giuseppe Bove, viabilità e trasporti, Matilde Chirichiello, Sanità, Istruzione e Cultura affidati ad Andrea Cautillo, per Renato Petralia Pnrr, territorio, ambiente e Urbanistica, Giovanni Colicchio Commercio e spettacoli ed infine per Vincenzo Strazzella Sport e agricoltura.
La seduta ha registrato anche la nomina della Commissione elettorale e di quella per la formazione degli elenchi dei giudici popolari. Leone dunque potrà continuare con il lavoro avviato e si è messo già al lavoro con i colleghi di Giunta e di consiglio.
Ricordiamo che Leone ha fatto corsa solitaria, non avendo avversari, ma ha sbaragliato anche il nemico subdolo del quorum, superandolo abbondantemente. Ed ora riaperte con maggiore vigore, anche sospinto dai nuovi assessori e consiglieri che vorranno dimostrare ai cittadini che hanno fatto bene a riporre fiducia in loro.