Grottaminarda – Il Masterplan della valle dell’Ufita rappresenta un momento importante per il futuro delle comunità di questa parte della provincia. Per ripensare a migliori condizioni di vita. Fino ad ora soltanto disattese. Per questo, proprio nella cittadina ufitana, lunedì prossimo 14 ottobre, ci sarà il secondo incontro informativo territoriale del Processo partecipativo per il piano paesaggistico della regione Campania, dedicato al territorio di Avellino, della valle dell’Ufita e del Partenio. L’appuntamento è per le ore 15 presso la sala”Sandro Pertini “di Palazzo Portoghesi. Aprirà l’incontro il sindaco grottese, Marcantonio Spera, tra l’altro responsabile organizzativo del Masterplan. Interverranno Raffaella Bonaudo, Soprintendente ABAP per le province di Salerno e Avellino, Erminio Petecca, Presidente dell’Ordine degli Architetti PCC di Avellino e provincia, Giovanni Acerra, Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Avellino. Prevista la partecipazione di Maddalena Rossi, “Avventura Urbana”, Vincenzo Russo, Capo progetto del Piano Paesaggistico Regionale, Paolo Tolentino, Progettista e coordinatore operativo del Piano Paesaggistico Regionale. Le conclusioni saranno, quindi, affidate a Bruno Discepolo, Assessore al Governo del Territorio della Regione Campania.
L’iniziativa, a cura della Regione Campania, vede il patrocinio della Mic e la collaborazione dell’Ordine degli Architetti e dell’Ordine degli Ingegneri.
“Si tratta di un nuovo importante confronto verso il Masterplan – afferma il Sindaco di Grottaminarda, Marcantonio Spera – Ringrazio sin da subito gli organizzatori per aver scelto Grottaminarda per questo secondo confronto e l’Assessore Discepolo per la grande disponibilità”.