«Riprovevole senza alcuna esitazione è l’atto compiuto in danno agli arredi della nostra villa comunale». Gli amministratori comunali di “Nuova Baiano” intervengono sull’ultimo episodio accaduto nel paese.
«Convinti che il sistema di videosorveglianza costituisca un deterrente importante al fine di scoraggiare atti di tal tipo, a nostro avviso però non riesce ad assolvere ad un’opera di prevenzione di gran lunga più necessaria della più giusta repressione.
Difatti il gruppo consiliare Noi per Baiano nella seduta del 25.05.2023 ha presentato un’interrogazione per il ripristino della funzionalità ordinaria della villa comunale, dalla manutenzione al controllo, con regolamentazione, degli orari di accesso e di uscita.
Il controllo che noi intendiamo, essendo in primis i frequentatori della villa, è quello fisico attraverso gli organi preposti a tale funzione per poter godere e garantire a tutti la fruizione in piena sicurezza.
La prevenzione ci consente non solo di evitare che si consumino atti illeciti ma è anche un valido strumento per comprendere se dietro tali condotte si nascondono gravi disagi in modo da poter intervenire tempestivamente. Questo a nostro avviso significa Comunità».