Dare una svolta alla città e puntare su una macchina amministrativa trasparente. Sono gli obiettivi di Gennaro Romei, candidato dell’Udc, illustrati nel corso di una presentazione al Circolo della stampa. “Proporremo una campagna elettorale di livello alto, nella quale esporremo tutti i temi al centro del nostro programma, la condurremo nella massima libertà con una lista composta da cittadini accomunati dall’ambizioso progetto di dare una svolta alla città”.
Spiega di sognare “L’Avellino dei bambini, dei giovani, degli anziani. Sono favorevole quando un giovane, al termine del proprio percorso, va a studiare in un’Università del Nord, ma a patto che abbia la possibilità di tornare a lavorare nel luogo in cui è nato. Dobbiamo creare sbocchi occupazionali nel capoluogo”.
Ribadisce l’importanza di una “macchina istituzionale trasparente che operi nel rispetto della legalità. Insegno educazione civica e diritto in carcere e il mio modello è sempre stato Falcone”. Sulla incapacità di trovare una sintesi di coalizione “Il mio nome era sul tavolo nazionale ma sul tavolo locale è stato sostituito da altri. La destra ha fatto una scelta identitaria che rispetto, noi come centristi abbiamo fatto la nostra. Di Forza Italia e Lega non c’è nessuna traccia”. E rilancia “Corriamo sperando di fare un grande risultato”.